U18 Femminile – Sconfitta contro Lapolismile!


Terza partita di campionato per l’Under 18 di coach Sandiano, questa volta in trasferta sull’ostico campo de Lapolismile. Nelle rotazioni, coach Sandiano, recupera Boscia e Impellizzeri, inserisce la new-entry Isoardi ma perde per infortunio Capitan Orsi (comunque in panchina a sostenere le compagne). 

La partita si preannuncia agguerrita e così è fin dall’inizio con le padrone di casa che fanno valere fin da subito la loro maggiore fisicità e si portano avanti nel punteggio. Le Leoparde iniziano un po’ timide e contratte, dopo una prima frazione difficile, si sciolgono e riescono a tenere un buon ritmo in difesa e a trovare buone soluzioni offensive nella seconda decina, il che le riporta sino al -6 sul finire di frazione, salvo poi commettere un paio di errori che le riportano a -10 all’intervallo lungo. Nella ripresa le torinesi sfoderano la loro arma migliore, la difesa a zona, con cui costruiscono un vero e proprio fortino che le permette di allungare nel punteggio e piazzare il parziale decisivo. Ripartite dal -20, nell’ultima decina le chieresi comunque continuano a provarci, recuperando sino al -12 e portandosi a casa l’ultimo parziale. 

Leoparde a corrente alternata quindi che comunque dimostrano qualche passo avanti rispetto alla partita precedente. Prossimo impegno, Mercoledì 12 Maggio, al PalaCascinaCapello contro Pall. Torino Young.

LAPOLISMILE – BEA CHIERI SSDRL 68-51
Parziali: 24-14, 37-27, 58-38

LAPOLISMILE: Chahab, Mauro, Vergnano, Varaldi, Peruza, Actis 17, Ferraro 16, Chiaf 9, Ferrero 3, Quaglia, Scalenghe 10, Bonino 13. All. Lionetti, Ass. Mangione, Saresin.

BEA CHIERI: Jaques 18, Isoardi 11, Costanza, Uggè, Ottenga 3, Calvetto, Orsi, Schimmenti 7, Boscia 2, Impellizzeri 6, Glanville, Bausano 4. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment